,

Ottobre 2018: I Nostri Concerti al Museo Bagatti Valsecchi

Cari amici, tornano i concerti organizzati da noi in collaborazione con il Conservatorio e il Museo Bagatti Valsecchi e curati dal soprano Stelia Doz, nostra stimata socia. Una novità per l’edizione 2018: prima di ciascun concerto si esibiranno le giovani e talentuose promesse del Conservatorio. Come di consueto, con il biglietto d’ingresso sarà possibile prendere parte anche ad […]

,

Mercoledì 7 Novembre 2018, ore 20.00: Incontro con i borsisti 2018

Mercoledì 7 Novembre 2018, ore 20.00, presso la sede degli Amici del Loggione (Via Silvio Pellico 6, Milano), si terrà l’incontro – concerto con i vincitori delle Borse di studio dell’Associazione Wagneriana di Milano. L’incontro è libero e gratuito.

MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2018, ore 20.00: “Tristano alla luce della psicoanalisi”

Mercoledì 26 settembre, ore 20.00, presso la sede degli “Amici del Loggione” (Via S. Pellico, 6 – Milano), per la serie ‘Incontri con …Wagner’, si è tenuta una conferenza della psicoanalista dr.ssa Almatea Usuelli dal titolo: “Qualche riflessione sul Tristano alla luce della psicoanalisi“.  

Martedì 12 giugno, ore 19.00: proiezione di “Der Fliegende Holländer”

Martedì 12 giugno, ore 19.00, presso la sede degli “Amici del Loggione“, (Via S. Pellico, 6 – Milano), abbiamo realizzato una proiezione di “Der Fliegende Holländer”​ (L’Olandese volante) ​ di Richard Wagner Video: Bayreuth1985 Dir.: W. Nelsson – Regia: H. Kupfer Con S. Estes, L. Balslev, M. Salminen, R. Schunk  

Martedì 5 giugno: “La sublime illusione. Sul teatro di Richard Wagner.” Con M. Giani

Martedì 5 giugno, ore 20, presso la sede degli “Amici del Loggione“, (Via S. Pellico, 6 – Milano), si è svolta la presentazione degli ultimi libri wagneriani di Maurizio Giani. Titolo dell’incontro: “La sublime illusione. Sul teatro di Richard Wagner“.  All’incontro era presente l’autore, che ha conversato con Marco Brighenti e Marco Targa.