Benvenuti nel sito dell’Associazione Wagneriana di Milano

L’Associazione Wagneriana di Milano (AWM) è membro dell’ Associazione Internazionale Richard Wagnere della Fondazione borse di studio Richard Wagner. 

Scopo dell’Associazione è di favorire e diffondere la conoscenza della figura e dell’opera di Wagner, mediante attività che comprendono l’organizzazione di concerti, di conferenze, di giornate di studio, nonché incontri con famosi interpreti wagneriani, scambi culturali con altre Associazioni wagneriane italiane e straniere e la partecipazione dei soci a spettacoli wagneriani in Italia e all’estero. Rientra tra i suoi scopi anche richiamare l’attenzione di giovani interpreti e studiosi sulle opportunita’ che si offrono, attraverso annuali concorsi, con l’assegnazione di borse di studio per il soggiorno e la partecipazione alle rappresentazioni operistiche a Bayreuth durante l’annuale Festival di luglio-agosto.

I soci dell’AWM, oltre a poter fruire di biglietti per i Bayreuther Festspiele direttamente dall’Associazione – seppure per un limitato quantitativo – hanno diritto a una forma di prelazione nella lista di attesa gestita dalla biglietteria di Bayreuth.

Le nostre attività

CONCERTI
CONFERENZE
SCAMBI CULTURALI
BORSE DI STUDIO
GIORNATE DI STUDIO

Stuttura dell’Associazione